A Redondesco, in provincia di Mantova, paese con origini medioevali appartenuto alla Famiglia Gonzaga, proponiamo un Casale dei primi anni del 900, adatto a chi desidera cambiare vita e trasferirsi in campagna, dove gli ampi spazi e la natura circostante consentono una vita sana e all'aria aperta, senza rinunciare alla comodità dei servizi . La cascina è adatta a piccole coltivazioni, all'allevamento domestico di animali da cortile e ha le caratteristiche e gli spazi per essere anche una fattoria didattica. Il Casale dispone di tre unità abitative, di circa 200 mq l'una, una ben tenuta e abitata fino a maggio 2022, mentre le altre due necessitano di totale ristrutturazione. L'abitazione principale si sviluppa su due piani per circa 130 mq cadauno con un ampio porticato vivibile e circa 1.450 mq tra area cortiva e prato un tempo adibito ad orto. I fabbricati rurali, portici, stalle e barchesse per circa 750 mq. ben si prestano al ricovero attrezzi e all'allevamento per piccole e medie produzioni di bestiame. Le due ulteriori unità abitative hanno ampi spazi adibiti a deposito attrezzi per ulteriori 300mq circa e terreno per circa 700 mq. E' possibile acquistare a parte circa 16.000 mq di terreno agricolo che può essere sfruttato per la coltivazione, anche in serre, di prodotti di particolare pregio; infatti la provincia di Mantova è famosa per la produzione di diversi prodotti di eccellenza, sono pregiate e rinomate le zucche, ma anche i meloni e le Angurie. Ottime opportunità per i giovani che si insedieranno per la prima volta nel mondo dell'agricoltura, che abbiano meno di 40 anni e che si iscrivano come coltivatori diretti.
Questo piccolo Borgo è chiamato "Cantarana" ed e' situato al termine dell'omonima via, costeggiata da un ruscello che permette l'irrigazione dei terreni. Al termine della strada si trova un ponte pedonale che attraversa il torrente e consente di raggiungere in solo qualche minuto a piedi, il centro del paese dove si trovano i negozi, la banca, gli uffici postali e comunali, farmacia, bar e ristoranti.
Alcune ville e stabili di recente costruzione, tra cui un ambulatorio medico e la farmacia, rendono la zona privilegiata e vivibile.
Redondesco è un piccolo (1200 abitanti) e tranquillo Comune della Provincia di Mantova da cui dista circa 25km. Ricco di storia ha come centro del paese il Castello Medioevale edificato nel 1163 su concessione dell'Imperatore Federico I Barbarossa. Il Castello Fortezza fu poi residenza dei Conti di Redondesco fino al 1240. Successivamente, nel 1404, i Deputati del paese offrirono a Francesco Gonzaga il governo della comunità e il comando della Fortezza. Ciò portò privilegi ed esenzioni, il che rese ricca la popolazione.
Durante la bella stagione vengono organizzate feste campestri e a tema come Ambientazioni MEDIOEVALI, orchestre importanti anche straniere vengono invitate ad esibirsi, carri di Carnevale sfilano per le strade. Il mercato della domenica mattina porta con tutte le sue zone espositive prodotti di eccellenza nel campo alimentare dalla gastronomia, alle carni , frutta e verdura, tutti prodotti tipici del territorio.