Pioppino è una piccola frazione parte del comune di Redondesco, in provincia di Mantova, nella regione Lombardia. Proponiamo in una terra votata all'agricoltura una porzione di corte con annesso terreno per circa 3.000mq . Il rustico, non abitato da anni è composto da una abitazione principale inagibile che si sviluppa su due piani per circa 100mq per piano e alcuni locali annessi per i servizi . All'interno della proprietà troviamo inoltre una stalla edificata negli anni 70 per una cinquantina di mucche circa e alcuni ricoveri per attrezzi e per la legna. Su richiesta la proprietà è disponibile a vendere anche alcune biolche di terra annesse al rustico. Ottima opportunità per il turismo rurale.
Redondesco è un piccolo (1200 abitanti) e tranquillo Comune della Provincia di Mantova da cui dista circa 25km. Ricco di storia ha come centro del paese il Castello Medioevale edificato nel 1163 su concessione dell'Imperatore Federico I Barbarossa. Il Castello Fortezza fu poi residenza dei Conti di Redondesco fino al 1240. Successivamente, nel 1404, i Deputati del paese offrirono a Francesco Gonzaga il governo della comunità e il comando della Fortezza. Ciò portò privilegi ed esenzioni, il che rese ricca la popolazione.
Durante la bella stagione vengono organizzate feste campestri e a tema come Ambientazioni Mediovali, orchestre importanti anche straniere vengono invitate ad esibirsi, carri di Carnevale sfilano per le strade. Il mercato della domenica mattina porta con tutte le sue zone espositive prodotti di eccellenza nel campo alimentare dalla gastronomia, alle carni , frutta e verdura, tutti prodotti tipici del territorio.